fbpx

Comparare le caratteristiche dei Materassi

comparare le caratteristiche dei materassi

La scelta del materasso, quasi tanto quanto la scelta del proprio profumo, è del tutto personale, per questo motivo siamo soliti invitare ripetutamente la gentile clientela ad effettuare la cosiddetta “prova del materasso” presso i nostri showroom disponibile. Essa consiste nell’adagiarsi sui materassi, sostare su di essi per un tot di tempo, quanto aggrada al cliente, così da valutare al meglio la percezione delle caratteristiche intrinseche del materasso stesso e scegliere in modo ottimale prima di optare per l’acquisto diretto.

A dire il vero il materasso giusto non è un colpo di fulmine, rientrati a casa ci mettiamo un po’ di giorni, un po’ di notti, in realtà ad abituarci alla nuova forma, alla nuova “consistenza” che ci fa da base durante il nostro sonno profondo, un minimo di 7/10 giorni orientativamente per comprendere se abbiamo ottenuto la comodità che ci aspettavamo.

Abbiamo deciso di racchiudere una serie di pro, premettendo che non si tratta di una valutazione di carattere universale, ci teniamo particolarmente a sottolineare che è meramente soggettiva, alcuni possono essere considerati maggiormente performanti, altri meno, ma sempre ricollegando queste riflessioni ad un mero pensiero individuale.

I MATERASSI A MOLLE

Vantaggi:

I materassi a molle solitamente sono economici,

possiedono vari livelli di rigidità,

sono molto conosciuti dai clienti in genere e anche questo fattore tende a condizionare l’idea d’acquisto.

materassi a molle

MEMORY FOAM

Vantaggi:

Riesce ad adattarsi perfettamente alla forma del corpo di chi ci si adagia.

memory foam

IBRIDI

Vantaggi:

Riesce ad adattarsi alla corporatura e a garantire il giusto sostegno;

Anche in questo casosi procede con un diverso livello di rigidità;

L’isolamento dei movimenti viene assicurato. Cosa si intende per “isolamento dei movimenti”? I materiali investiti nella formazione del materasso ha delle proprietà che apportano l’assorbimento dei movimenti, in più, fattore da non sottovalutare, l’assecondamento della posizione maggiormente adatta a noi nel corso del riposo è sicuramente uno dei punti di forza che ne deriva, anche in termini di “condizione termica”, di temperatura ottimale mantenuta.

materasso ibrido

MEMORY GEL

Vantaggi:

Risultano molto freschi;

Si adattano alla corporatura;

Non sono rumorosi;

Possiedono un’ottima attitudine nell’isolare i movimenti.

memory gel

LATTICE

Vantaggi:

Sono molto indicati per coloro che vogliono mantenere uno stile di vita etico, facendo leva su principi biologici e per l’appunto ecosostenibili e affidandosi solo a prodotti naturali.

materasso lattice

Cosa ne pensi di questo articolo? Il Centro Permaflex Calabria spera possa esserti stato d’aiuto…

Inoltre, quale materasso saresti propenso/a a scegliere? Faccelo sapere lasciando un commento, se ti và! 

A presto!